OGGETTO: Bando per l’assegnazione di contributi (borse di studio) a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione per l’anno scolastico 2018/2019 - legge 10 marzo 2000 n. 62. |
Si informano alunni e genitori che la Regione Calabria ha pubblicato il Bando per l’assegnazione di contributi (borse di studio) a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione per l’anno scolastico 2018/2019 - legge 10 marzo 2000 n. 62.
La domanda per richiedere il contributo dovrà essere presentata e sottoscritta dai genitori o da altri soggetti che rappresentano il minore ovvero dallo studente se maggiorenne, esclusivamente alla Scuola/Istituto frequentata dallo studente nell’anno scolastico 2018-2019, in uno dei seguenti modi:
consegna a mano alla segreteria della scuola entro e non oltre le ore 12:00 del 10 Aprile 2019 (fa fede il protocollo della scuola);
spedizione per posta con raccomandata e avviso di ricevuta ; le domande devono pervenire, in ogni caso, alla segreteria della scuola, entro e non oltre le ore 12:00 del 10 Aprile 2019, pena l’inammissibilità della domanda; non fa fede il timbro e la data di spedizione postale.
Spedizione sulla pec della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12.00 del 10 Aprile 2019;
La richiesta della concessione del Contributo (borsa di studio), deve essere formulata sull’apposito Modello A .
Inoltre, tale richiesta deve essere corredata di:
a. Certificazione ISEE in corso di validità, che attesti la situazione economica equivalente del nucleo familiare; Al richiedente non in possesso di certificazione ISEE, perché disoccupato o altro, è consentita la presentazione di un’ autodichiarazione di “non possesso del Certificato ISEE per mancanza di reddito”.
b. Autocertificazione delle spese effettivamente sostenute, ai sensi del DPR n. 445/2000 (Modello B – Facsimile Autocertificazione)
c. Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente.
d. Eventuale certificazione legge 104/92 riferita all’alunno/a;
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Teresa A. Goffredo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93